Tende esterne

Le tende esterne, comunemente denominate "tende da sole", negli ultimi anni hanno avuto un'innovazione tecnologica notevole, sia nei materiali strutturali che nei tessuti, così da poter assolvere ai più disparati impieghi quali: arredo urbano, protezione solare, protezione dagli eventi atmosferici (pioggia, neve, vento).

La loro duttilità d'impiego è dovuta ad un'ampia gamma di modelli  presenti, di colori delle strutture e  di tipologie di tessuti più all’avanguardia, in modo da rendere possibile la scelta personalizzata in base alle esigenze specifiche del cliente e alle condizioni ambientali ed architettoniche.

Inoltre le  normative europee sul RISPARMIO ENERGETICO impongono di ripensare la funzione della tenda sole, strumento di ottimizzazione per la gestione dei consumi energetici. Infatti un'adeguata schermatura solare permette di ridurre l'utilizzo di dispositivi di condizionamento e riscaldamento, abbattendo il fabbisogno energetico dell'abitazione.

Anche la salute ne guadagna: temperatura confortevole e luce naturale.

N.B.: I materiali impiegati e le tecniche di costruzione rispettano le normative vigenti e sono tutte certificate con il marchio  e tutte le nostre strutture sono realizzate con prodotti realizzati esclusivamente in ITALIA.

 

Tende esterne per la protezione

La soluzione ideale per vivere uno spazio esterno anche durante i mesi invernali, per la chiusura ermetica di ambienti come, pergolati, logge, terrazze ecc.

Le strutture sono realizzate in alluminio con componenti in acciaio inox, avvolgibili e dotate di cassonetto di raccolta del tessuto, guide laterali antispiffero con  guarnizioni sigillanti di chiusura Il tessuto è in pvc  trasparente “CRISTAL”.

Hanno un'ottima resistenza al vento ed alle intemperie. Le tende sono disponibili a comando manuale o possono essere dotate di motore per agevolarne la raccolta.


TENDE A Bracci estensibili

E' la tenda ideale per la protezione solare sia per il semplice balcone che per spazi di piu' ampie dimensioni, grazie alla vasta scelta di modelli, alle ridotte dimensioni d'ingombro e alla robustezza dei materiali impiegati.

Le strutture sono realizzate in alluminio, con componenti in acciaio inox, mentre per  tessuti si possono utilizzare i classici acrilici idrorepellenti  o impermeabili, i nuovi poliesteri idrorepellenti o il pvc leggero o microforato. Gli innumerevoli  colori permettono  di adattare la tenda al contesto architettonico esistente.

Le tende a bracci sono disponibili a comando manuale o possono essere dotate di automatismi, dal motore per agevolarne la raccolta, ai sensori per il vento, la pioggia e la luce .



TENDE A Bracci estensibili TB NEW LINE

Design moderno ed  esclusivo, caratterizzano questi nuovi modelli di tenda, che pur mantenendo invariate le peculiarità  dei bracci estensibili, danno un valore aggiunto ad un arredo urbano moderno.


TENDE MOD. CapottinA

E’ una tipologia di tenda “classica”, applicabile in molteplici situazioni, ideale per attività commerciali, ville, appartamenti . Utilizzabile sia per la protezione solare con i classici tessuti acrilici, che per la protezione dalle intemperie  con i tessuti resinati o pvc.

La struttura realizzata in alluminio può essere movibile o fissa.

Le forme possono essere varie, dalla più tradizionale forma tonda, alle più sofisticate forme ellissoide, triangolare, trapezoidale. Progettate in modo da poter accompagnare le forme architettoniche  di porte o finestre particolari.

Le tende sono disponibili con comando manuale o possono essere dotate di motore per agevolarne la movimentazione.


TENDE CLASSICHE

Le tende classiche sono le tende più semplici ed eleganti. Infatti trovano applicazione in centro storico con pannelli fissi ad arco sagomati o con supporti forgiati in forme classiche artigianali; rinforzate con le guide ai lati, riparano le campate di un portico, i balconi a loggia.

In un contesto urbano moderno con linee essenziali si inseriscono armoniosamente  sia sulle vetrine di un'attività commerciale che su un terrazzo residenziale. Semplicemente a caduta ed ancorate al davanzale, proteggono i lati piu' piccoli dei terrazzi o con dei braccetti guidati, balconi di ampie dimensioni .


TENDE PER FINESTRE

La difesa contro il calore e la protezione dai raggi UV sono diventate esigenze indispensabili di un abitazione moderna e funzionale. Le tende per finestre  rappresentano la soluzione ottimale a svolgere questa funzione.

Un design accattivante e una struttura slanciata rendono questa tenda uno strumento irrinunciabile per garantire un comfort rinfrescante in tutta la casa e conseguentemente un conveniente risparmio energetico.

Le tende sono disponibili con comando manuale o possono essere dotate di  motore per agevolarne la movimentazione.


TENDE A VERANDA

Progettate per coprire spazi di grandi dimensioni, pergolati e verande, creano ambienti confortevoli sia per abitazioni che per esercizi pubblici.

Sono realizzate in alluminio con componenti in acciaio inox e teli con i classici tessuti acrilici, poliesteri idrorepellenti, resinati impermeabili oppure in  pvc,  per soggiornare anche in caso di pioggia.

Le tende sono disponibili con  comando manuale o possono essere dotate di  motore per agevolarne la movimentazione.


TESSUTI

I tessuti che utilizziamo per le vostre tende da sole sono scelti tra i migliori produttori tessitori presenti sul mercato e selezionati per le loro caratteristiche distintive, per garantirvi un risultato duraturo nel tempo.

TUTTI I TESSUTI SONO GARANTITI 5 ANNI  E PRODOTTI ESCLUSIVAMENTE IN EUROPA (ITALIA,GERMANIA, FRANCIA,SPAGNA)


garanzia 5 anni

dickson ferrari
 irisun  mehler  novosol

swela tempotest